Addio cambio di stagione

Cambio stagione .jpgSubito dopo aver imbiancato casa, ho finalmente acquistato un nuovo armadio, quindi mi sono organizzata in modo da eliminare definitamente il cambio di stagione.

Adesso l’armadio a sei ante alto fino al soffitto è tutto di mio marito e il nuovo armadio più piccolo e posizionato in cameretta è il mio.

Sono sempre una persona precisa, quindi nonostante che non debba più riporre in alto gli indumenti della stagione passata e mettere a portata di mano quelli della nuova stagione, ho svuotato e pulito i cassetti del reparto estivo, rimpilato ordinatamente le magliette, cestinato capi rovinati e non più utilizzati e naturalmente tutti gli indumenti sono stati riposti puliti e profumati, aggiungendo al tutto anche un buon profumatore per cassetti.

Al reparto di mio marito butto sempre più attenzione e il classico tipo che non compra mai niente, quindi sono sempre io che compro il necessario per lui, adesso dopo l’acquisto di qualche maglione posso finalmente dire che è sistemato per bene anche per la stagione invernale, perché dovete sapere che i maglioni di mezza stagione per lui vanno bene anche mentre fuori nevica.

Non mi sembra vero, adesso ho anche lo spazio per sistemare sia i calzini estivi, sia quelli invernali senza più doverli riporli e tirarli fuori con la prossima stagione, c’è solo da sistemarli per benino, quelli caldo cotone che uso ora, voglio metterli sopra quelli invernali e invertirli nel momento opportuno, questa è l’unico cambio che da oggi farò.

Nel mio piccolo, ma ordinato armadietto ho destinato lo spazio più grande agli indumenti estivi, non so voi, ma io di estivo ho tanto, mentre i capi invernali sono sempre veramente pochi, oltre a dividerli tra estivi e invernali, una seconda suddivisione è stata tra gli indumenti che uso per il tempo libero da quelli che uso per il lavoro, ho diviso anche gli spazi tenendo conto che i vestiti appesi non andassero a spiegazzarsi con gli indumenti impilati sotto di loro.

Adesso ho perfino un cassetto solo per i miei bikini e uno dedicato interamente a sciarpe e paschmine.

Fortunatamente avevo ancora spazio per posizionare questo nuovo armadio, ma visto che lo spazio non basta mai,  io vi suggerisco di ricavare dagli spazi inutilizzati di casa piccoli nicchie da chiudere con ante, così ho realizzato la mia scarpiera e l’armadietto dove ho posizionato tutta la mia biancheria, piumone voluminoso incluso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pensiero su “Addio cambio di stagione

  1. Pingback: E’ tempo di organizzare le pulizie di primavera | Doveri e Piaceri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...