Motivi per rimandare le pulizie

Pulizia casaL’unico modo per avere casa pulita e ordinata è creare una routine fissa per le pulizie.

Bisogna stabilire un giorno ed essere meticolosi nel rispettarlo.

Io per esempio tutti i lunedi pulisco, anche se casa è pulita perché magari l’abbiamo vissuta meno del solito, pulire sul pulito mi consente di fare meno fatica.

Ma in quali casi possiamo rimandare al giorno dopo la pulizia di casa?

  • Quando sappiano che vengono ospiti, intendiamoci non è che gli ospiti trovano casa in condizioni disumane, io parlo di evitare le pulizie perché una volta che gli ospiti se ne vanno una passata di straccio dopo una cena, per me è d’obbligo, ma la casa essendo io costante nelle pulizie, è perfetta lo stesso.
  • Quando fuori nevica, anche se ci si toglie gli scarponi all’ingresso di casa, magari dobbiamo per forza fare dentro e fuori dal balcone, così io eviterei di pulire solo la zona giorno.
  • Quando siamo malati (devo ammettere che non mi ferma neanche la febbre magari do solo una passata veloce, ma la pulisco lo stesso).

Ho sentito le scuse più strane in questi anni per non pulire ma la più bella è stata questa: “io pulisco solo se so che viene qualcuno a trovarmi” fortunatamente non ho mai visto la casa di questa signora che per altro fa la casalinga.

E voi siete soliti trovare scuse? che scuse trovate per rimandare il giorno delle pulizie? o quali scuse strane avete sentito?

 

 

4 pensieri su “Motivi per rimandare le pulizie

  1. Sicuramente malattia e stancheza sono giustificazioni accettabili, dover uscire per impegni improrogabili, gente che ti arriva tra capo e collo quando avevi pensato di cominciare le pulizie o il riordino. Nipotini da seguire . . . Ne ho una lista lunga . . . E quando poi ci sarebbe tempo, è ora di cucinare (avete mai pensato quanto si sporca e quanto tempo ci vuole a cucinare) . . . Ed è subito sera e, tutto ė rimandato al giorno dopo!
    Ora, col sole luminoso e la Primavera in arrivo, la voglia di riordino e pulizia si fa sentire. Spero di poterlo assecondare!!!

    Ciao, Fior

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...