Manutenzione del divano imbottito

manutenzione divano 1040814601..jpgTra la routine del mattino, oltre a rifare il letto, non esco mai di casa senza aver sistemato il divano: una sprimacciata veloce ai cuscini e un’aggiustata al copridivano.

Il copridivano non è bello da vedersi, ma i divani imbottiti sono delicati ed è meglio lavare i loro tessuti meno possibile.

C’è chi alla presenza di ospiti toglie momentaneamente il copridivano, ma diciamo la verità gli ospiti non gli rivolgono molte attenzioni e se dovesse succedere qualche danno, basta agire tempestivamente, tamponando la superficie con acqua tiepida e sapone neutro, senza sfregare.

Io ho risolto quest’inconveniente scegliendo dei copridivani fatti su misura, mi sono costati un pò di più, ma anche coperto, il mio divano rimane elegante e si abbina allo stile romantico e ai colori di casa.

Ho scelto stoffe dai colori un pò più scuri , pratiche, che lavo tranquillamente in lavatrice, senza il bisogno di stirare.

Odio vedere tessuto d’arredo sporchi o maleodoranti , la pulizia e la freschezza di casa sono le mie ossessioni e così lavo periodicamente copridivano, cuscini  e plaid che utilizzo per coccolarmi sul divano.

Una volta a settimana cambio la posizione dei cuscini imbottiti per farli usurare uniformemente e ne approfitto per aspirare la polvere.

Il mio consiglio è quello di scegliere sempre divani sfoderabili, dai tessuti antimacchia, solo poche attenzioni ogni tanto e il divano avrà lunga durata.

Il copridivano per me è essenziale .. voi come la pensate?

 

16 pensieri su “Manutenzione del divano imbottito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...