Come promesso inizio ad aggiornarvi sui miglioramenti che ho apportato in casa.
Oggi l’argomento che affronteremo è l’organizzazione della pasta, mi ero stufata di vedere tutti quei rimasugli di pasta in dispensa, qualcuno legato male che si spargeva facilmente.
Così per migliorare l’organizzazione ho iniziato a trovare on-line qualche contenitore per ricreare un pò di ordine.
Il problema principale è stato trovare il contenitore per la pasta corta da 1 kg, non volevo comprare per questo tipo di pasta lo stesso barattolone ingombrante per gli spaghetti, ma invece ho dovuto farlo.
Potevo fare di meglio, ma credetemi trovare i barattoli è stata un impresa, ho visto gli stessi barattoli che volevo comprare on-line in un negozio e sono stata felice di non averli ordinati, cercavo un prodotto adatto all’uso alimentare, in plastica visto il poco spazio che avevo, ma di una certa qualità, alla fine li ho comprati in un negozio di casalinghi, mi sono accontentata della scritta “Made in Italy” e di adattarli meglio possibile al mio piccolo scaffale.
Li ho lavati accuratamente e ho aggiunto davanti un etichetta dove ho scritto il marchio e i minuti di cottura.
Ho ritenuto opportuno scriverci solo queste due caratteristiche, perché una volta aperto il pacco di pasta di solito lo consumo in breve tempo, mentre il marchio mi è utile per ricomprare una nuova confezione e riunirla con i pochi grammi rimasti.
Il tempo di cottura, è indispensabile, non riesco a fare come mia madre ad occhio, che ogni tanto prova gli spaghetti, io metto il mio bel timer, ogni tanto li giro e al suono dopo qualche secondino in più sono pronti.
Anche per me conoscere il tempo di cottura è indispensabile. Metto il timer sempre un minuto prima, però, specie se intendo ripassare la pasta nella padella del sugo, perché qui a casa ci piace bene al dente! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Pure io qualche volta la ripasso in padella e ci piace al dente, però qualche tipo di pasta a bisogno proprio di un po’ di tempo in più. 😉 Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono belli! Ben chiusi! Comodi! 🙂
Brava, bella scelta! E sempre buoni consigli! 🙂
Ciao, Fior
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, ma io non sono del tutto soddisfatta, li volevo tutti della stessa serie con diverse dimensioni, purtroppo mi sono dovuta accontentare, però l’importante è che adesso c’è un certo ordine.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, ma non capisco l’utilità dei vasi in vetro se non x l’estetica…io uso un tipo di pasta con scatola blu…davvero carina e metto vicino i vari tipi: fusilli con fusilli, penne con penne ecc senza bisogno di travasarla!
"Mi piace""Mi piace"
Specifico che i vasi non sono in vetro, c’è più ordine nel cassetto, non c’è il rischio che la pasta cada grazie alla chiusura, ho una visione migliore dei rimasugli di pasta e per me è tutto più pratico.
"Mi piace""Mi piace"