Ed eccomi qua, vi siete accorti della mia assenza?, scusatemi ma alcune rogne, chiamiamoli doveri, mi hanno tenuta lontana dal piacere di scrivervi.
Sono stata sempre una persona affidabile grazie agli insegnamenti della mia famiglia, la priorità sono le mie responsabilità poi vengono i miei desideri, fin dall’infanzia mi hanno inculcato la frase ” Prima il dovere poi il piacere”
Ma voi come la pensate? non è ora che diamo la precedenza ai nostri piaceri? non se ne può più di dare priorità alle esigenze degli altri, per poi magari ritrovarsi frustati e stressati.
Prendiamo il lavoro, una vita ad applicarci, ad essere impeccabili per poi ritrovarsi magari licenziati senza motivo, ne sento in giro di situazioni del genere e quante volte cancelliamo l’appuntamento dall’estetista, un’ uscita con le amiche, perché dobbiamo concludere i nostri doveri o siamo talmente stanchi da avere voglia solo di andare a letto, chiudere gli occhi e non pensare più a niente.
Certo è che una volta ottemperato il mio dovere mi sento appagata, ma molte volte non riesco a dedicarmi mai a me stessa.
Sono giunta alla conclusione che lo svago e avere accanto persone che ci vogliono bene sono elementi indispensabili per affrontare il duro della vita.
Voi cosa ne dite?
La vita È una sola, bisognerebbe mettere davanti prima quello che ci fa stare bene, poi tutto il resto… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Manuel, penso che hai proprio ragione… il resto è noia
"Mi piace"Piace a 1 persona