Un libro per ogni viaggio

Prima di partire per una vacanza, amo sempre dedicare una parte del mio tempo a leggere le guide turistiche, mi piace conoscere ogni cosa del paese che vado a visitare, assimilare le usanze del posto per non fare gaffe.

Conoscere nuove culture ed entrare a contatto con la popolazione è necessario per vivere l’essenza del luogo e cogliere il suo fascino unico.

Negli ultimi viaggi per approfondire le mie letture, cerco di leggere ulteriori libri ambientanti nel paese che vado a visitare.

Quest’anno è un anno un po’ particolare, la mia meta era la Turchia, ho letto la guida turistica, il libro “Le quattro donne di Istanbul” di Ayse Kulin e inoltre il libro di Corrado Augias ” I segreti di Instanbul” che è stato meraviglioso, stavo per iniziare a leggere un altro libro “Il cielo di maiolica blu” di Federica Giuliani, l’ho acquistato, ma poi per problemi lavorativi ho dovuto cambiare meta, andrò a Giava e Bali e sono terribilmente indietro con la lettura della guida turistica, mentre il secondo libro mi farà compagnia sull’aereo, tra l’altro mi attente uno scalo a Singapore.

Mangia, prega ed ama con Julia Roberts, mi fa pensare alla vacanza che devo affrontare, prevedo un periodo di profonda spiritualità come la bellissima Liz Gilbert, non vedo l’ora di ritrovare me stessa e meditare nelle verdeggianti risaie.

Anche appena rientrata dal mio viaggio, scelgo sempre di iniziare un nuovo libro ambientato nel posto dove sono stata in vacanza, in modo da rivivere i bel momenti non solo attraverso le foto.

E per scegliere anche la prossima meta, perché no, può essere utile anche un altro buon libro, c’è così tanto da leggere e da vedere che secondo me non mi basterà questa vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...