Autunno

Con l’arrivo della stagione autunnale avevo il bisogno di rinnovare l’esterno, era ormai ora e passata infatti di occuparmi del balcone.

Ho approfittato del tiepido sole, per riportare in soffitta sdraio e tavolinetto.

Naturalmente prima ho messo a lavare le fodere dei cuscini e arieggiare le imbottiture.

I colori sono cambiati foglie, zucche, ghiande, pigne mi ispirano, così ho riportato queste tonalità calde sistemando sul balcone una lanterna con lucine per donare all’ambiente una suggestiva atmosfera, ho aggiunto dei barattoli in vetro con all’interno candele e foglie colorate scelte dopo una magica passeggiata in un bosco incantato.

Zucchette, funghetti dai colori autunnali ora arredano casa.

Sistemando le nuove decorazioni, ho iniziato a pensare al Natale.

I negozi già iniziano a sistemare sugli scaffali i primi decori, per molti può sembrare prematuro, ma a me invece mette di buon umore, io adoro il Natale e questo accelerare i tempi mi permette di iniziare con largo anticipo ad occuparmi delle decorazioni con idee chiare e facendo tutto con più calma e per bene.

E voi come reagite vedendo il Natale già esposto adesso nei negozi ? Siete favorevoli a questo anticipo o cancella l’atmosfera delle feste? Raccontatemelo.

2 pensieri su “Autunno

    • Si, la considero anche io la più sacra festa religiosa, ma a me piace l’atmosfera: le lucine, gli alberi di natale e più che consumismo a me piace abbellire casa per creare l’atmosfera giusta, poi anche con pochi euro realizzo belle decorazioni, mi arrangio con poco,riutilizzo, creo. Ho già eliminato da tempo i regali agli amici, faccio solo doni a mia sorella,i miei e mio marito, le persone che più contano nella mia vita.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...