Camera da letto in inverno

camera in inverno 6792259479129986120..jpgLa camera da letto deve essere invitante in tutte le stagioni, ma per avere il giusto relax in inverno deve essere supercalda, questo non significa non aprire mai le finestre, per prima cosa la stanza deve essere arieggiata anche in inverno, io lascio anche qualche minuto il letto scoperto per rifrescare anche le lenzuola.

Per avere la giusta atmosfera accogliente e calda  bisogna curare tutti i dettagli, ma l’elemento da non trascurare è la pulizia della stanza, per pulizia della stanza intento anche i tessuti di arredo, le lenzuola vanno cambiate regolarmente, in inverno devono essere rigorosamente in flanella per addormentarmi in un bel calore, magari con dei bei colori caldi che ci coccolano.

Di solito in inverno i miei tessuti d’arredo infatti riprendono sempre il colori della camera, ma con delle nuance più scure e calde rispetto alla bella stagione, oltre a dei bei tessuti morbidi che scaldano, io posiziono una coperta a fondo letto e utilizzo cuscini di varie misure per renderlo più accogliente ed elegante.

Mi piace scendere dal letto e trovare un bel tappetto caldo piuttosto che il pavimento, soprattutto nei mesi freddi, questo piccolo dettaglio sarà strano, ma mi aiuta ad affrontare meglio lo giornata.

Dentro il primo cassetto dei comodino non può mancare un bel libro e una buona crema mani , questo è il mio rituale prima di addormentarmi nel mio bel letto caldo.

2 pensieri su “Camera da letto in inverno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...