L’ora dell’infuso

tisane8241120249778579231.jpgCome mi coccolo a fine giornata quando fuori piove e le temperature sono gelide? con una calda tisana.

Devo dire che il mio amore per le tisane è venuto tardi, rimarrò sempre un amante della camomilla, quella classica che mi ha insegnato mia nonna, dove io raccolgo i fiori nei campi, però ultimamente una buona tisana mi piace anche servirla ai miei ospiti e come opzione riscuote successo visto che nessuno la rifiuta.

Mi piace averne di diversi tipi e se vi posso dare un consiglio un cofanetto di tisane è proprio un bel regalo da ricevere per natale, piace all’amica che è perennemente a dieta, a chi ama rilassarsi e riposarsi e anche a chi a bisogno di digerire durante le feste.

Il modo più indicato ed elegante per organizzare queste bustine è un cofanetto, così anche l’ospite decide cosa immergere nell’acqua calda, in commercio ne esistono certi che non servono a niente, visto che non tengono conto delle dimensioni delle bustine, per comprare un ottimo cofanetto tenete conto delle dimensioni della bustina più grande che avete in casa, come può essere una bustina da tè.

Tenete conto anche del posto dove volete sistemarlo in casa, se avete poco spazio vi consiglio una cofanetto poco ingombrante, di negativo ha che non è molto capiente, magari per ridurre lo spazio posizionate più gusti di tisane nello stesso scomparto oppure esistono in commercio porta tè impilabili, di plastica trasparente ma purtroppo la praticità spesse volte non va a pari passo con l’eleganza di una romantica scatola in legno.

Scusate ma adesso è l’ora del mio momento di relax, vi lascio.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...