Disinfettare casa

pulizie ..jpg

Fonte : Pinterest

Visto che negli ultimi giorni  la parola disinfettante è stata molto utilizzata, oggi voglio parlarvi di come disinfettare casa.

Innanzitutto la parola disinfettante significa eliminare germi e batteri, posso essere considerati disinfettanti solo i prodotti con la scritta presidio medico chirurgico e sono diversi dai prodotti detergenti.

Accanto a questi prodotti, c’è la tradizionale candeggina, che è particolarmente indicata per tutte le superfici di bagno, cucina e per il pavimento, si può utilizzare anche sui muri in caso di muffe in casa e per una pulizia e disinfezione profonda c’è anche il vapore.

Poi ci sono anche i disinfettanti naturali come sole e aria, per questo è importante arieggiare le stanze almeno una volta al giorno.

Un ciclo di lavaggio con alta temperatura è ideale per la biancheria da letto  e  un additivo igienizzante per evitare le alte temperature è un buon metodo per rimuovere germi e batteri, eliminare cattivi odori già a 30° C sul nostro bucato.

Sul piano di lavoro della cucina, quotidianamente, preferisco utilizzare per rimuovere germi e batteri, salviettine igienizzanti  senza risciacquo, adatte anche per il contatto con gli alimenti.

Oltre a disinfettare le superfici che utilizziamo più frequentemente, consideriamo che è necessario lavare sempre con acqua calda e sapone tutti gli utensili cucina.

Non dimentichiamo mai di disinfettare le spugnette, ogni spugnetta deve essere dedicata ad uno specifico ambiente, vanno cambiate spesso e/o lasciate in ammollo per qualche ora in acqua calda e candeggina.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...