A casa circolano auricolari, cavetti usb e caribatterie di smartphone, fotocamere digitali e tablet, li ho raggruppati tutti dentro una piccola cassettina, sistemata sopra la scrivania zona ufficio, ma siccome è sempre una grande confusione trovarli e tenerli in ordine, ho deciso in questi giorni dove il tempo non manca di organizzarli un po’ diversamente.
Una soluzione utile vista sulla rete è sistemarli dentro i rotoli di carta igienica che sicuramente è un idea comoda per tutti quei cavi voluminosi, ma per quelli più sottili, secondo me, è bene arrotolarli con un chiudipacco, quei ferretti che si utilizzano per la chiusura dei sacchetti surgelati.
Così mi sono limitata a mettere in fondo alla cassettina i cavi che non utilizzo ma che potrebbero sempre servire successivamente, fermarli ciascuno con un chiudipacco ed etichettare quelli che utilizzo meno frequentemente, in modo da riconoscerli a colpo d’occhio senza rovistare.
Naturalmente utilizzare un washi tape per etichettare i cavetti era molto più carino, ma non potendo uscire, ho utilizzato cartoncino colorato e scotch.
Non sarà eccezionale, ma almeno adesso non si aggrovigliano insieme.
Sarà mia cura e pazienza, da oggi in poi, perderci un po’ di tempo e arrotolarli con cura dopo averli utilizzati, sperando che mio marito non ci metta le mani.