Organizzare i cavi usb e caribatterie.

A casa circolano auricolari, cavetti usb e caribatterie di smartphone, fotocamere digitali e tablet, li ho raggruppati tutti dentro una piccola cassettina, sistemata sopra la scrivania zona ufficio, ma siccome è sempre una grande confusione trovarli e tenerli in ordine, ho deciso in questi giorni dove il tempo non manca di organizzarli un po’ diversamente.

Una soluzione utile vista sulla rete è sistemarli dentro i rotoli di carta igienica che sicuramente è un idea comoda per tutti quei cavi voluminosi, ma per quelli più sottili, secondo me, è bene arrotolarli con un chiudipacco, quei ferretti che si utilizzano per la chiusura dei sacchetti surgelati.

Così mi sono limitata a mettere in fondo alla cassettina i cavi che non utilizzo ma che potrebbero sempre servire successivamente, fermarli ciascuno con un chiudipacco ed etichettare quelli che utilizzo meno frequentemente, in modo da riconoscerli a colpo d’occhio senza rovistare.

Naturalmente utilizzare un washi tape per etichettare i cavetti era molto più carino, ma non potendo uscire, ho utilizzato cartoncino colorato e scotch.

Non sarà eccezionale, ma almeno adesso non si aggrovigliano insieme.

Sarà mia cura e pazienza, da oggi in poi, perderci un po’ di tempo e arrotolarli con cura dopo averli utilizzati, sperando che mio marito non ci metta le mani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...