Alla ricerca di pace

cropped-20170814_182937.jpg

La pesantezza di questo periodo si fa sentire, soprattutto la notte non riesco più a dormire, di giorno mi tengo attiva facendo yoga, qualche lezione d’inglese, leggendo, ma è solo dopo aver svolto tutte le solite incombenze giornaliere che cerco di scrollarmi di dosso tutta questa situazione inverosimile, chiudendomi in bagno.

Certo se ero sola in casa, il relax era maggiore, però entrando in questa stanza non ho più nessuna interferenza, sono solo io e non so voi ma io tantissime volte ho bisogno solo di solitudine.

Durante questo periodo ho tirato fuori tutti i campioncini di prodotti accumulati, li ho utilizzati quasi tutti, ho spalmato il mio corpo di tutto il necessario, visto il tanto tempo a disposizione ho seguito costantemente routine del mattino e serale per la mia pelle.

Tra i prodotti non sono mancati i sali da bagno, uno scrub esfoliante corpo e uno viso e un bagnoschiuma delicato e profumato, tutto contornato da un bagno accogliente, profumato e con caldi asciugamani.

C’è chi adora mettere un sottofondo musicale, invece ultimamente mi piace sentire solo il rumore dell’acqua che scorre e accendere qualche candela che fa atmosfera.

Quando sono dentro la vasca chiudo gli occhi e la prima cosa che mi passa per la mente è la foto che ho aggiunto in questo post, il panorama che vedevo ogni volta che ero nella doccia della mia stanza di albergo a Santorini, è così che mi rilasso.

Ieri ho ordinato on-line terriccio e fiori, il giardinaggio mi rilassa, ormai è da tempo che ho terminato tutti i lavori stancanti come le minuziose pulizie di primavera e cambio stagione negli armadi, per questo la sera tardi sono ancora superattiva, domani penso di andare in erboristeria per comprare qualche tisana che mi regola il sonno.

E voi come state messi? Come vi sentite? raccontatemelo così mi fate sentire meno sola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...