La strada giusta

Quanta gente ho sentito rivalutare la propria vita subito dopo finito il periodo di lockdown, l’ultima oggi, dove una signora mi ha detto: ho passato tutta la mia vita solo a lavorare e non me la sono goduta.

Appena ho perso il lavoro mi sono sentita vuota, ma già dai primi mesi con meno impegni ho ritrovato me stessa.

Adesso passato quel brutto periodo che abbiamo vissuto tutti , sono sempre più consapevole che aver perso il lavoro mi ha dato nuove opportunità, chiusa una porta si apre un portone.

Durante il lockdown ho pensato molto, ma a differenza della signora mi sono accorta che grazie a mio marito e alla mia voglia di novità, in questi anni, abbiamo si lavorato tantissimo, ma c’è la siamo anche goduta girando il mondo, non posso lamentarmi.

Questo periodo mi è servito solo per capire che sto andando nella direzione giusta, le difficoltà c’è ne sono molte nella vita, ma bisogna osare per avere quel qualcosa in più che può darci un un’immensa gioia.

Auguro a tutti voi di trovare la vostra strada, dimenticando i rimpianti e dimenticando i doveri che sono sempre presenti nei nostri pensieri.

Forse il blog ultimamente a cambiato direzione, meno post, più riflessioni, ma è quello che sento di condividere con voi in questo momento, spero capirete e spero di tornare presto con i miei soliti noiosi post.

7 pensieri su “La strada giusta

  1. Questa pandemia se da un lato ha fatto tante vittime e tanti danni, dall’altro ha avuto anche qualche aspetto positivo. Purtroppo ora non è ancora finita e si ricomincia a parlare di lockdown.

    "Mi piace"

    • Ciao Mr Loto, non vedo l’ora già che finisca tutta questa situazione, ma se prende a me non frega niente, l’importante è che io non infetti le persone a me care, mi sentirei troppo in colpa, non so come la pensi tu ma io penso sempre a questo.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...