Trovare la voglia di pulire

Se siete qui, a leggere queste righe, significa che qualcosa è scattato dentro di voi, siete stufi di una casa in disordine e poco pulita, avete voglia di un cambiamento, ma siete demotivati.

Fonte: Pinterest

Per invogliarvi a svolgere le odiate incombenze domestiche oggi vi do qualche consiglio, spero utile.

Innanzitutto chiudete gli occhi e immaginatevi le situazioni piacevoli che un ambiente rilassante e profumato può regalarvi.

Dotatevi dei giusti accessori che vi aiutino a rendere il compito meno gravoso: una buona aspirapolvere, detersivi, stracci, almeno uno per ogni ambiente.

Cominciate a pulire una stanza alla volta, guardatevi intorno e osservate tutto il bel lavoro che avete fatto, questo vi darà la carica per continuare. Portare a termine il lavoro, sarà faticoso, ma dopo questa sfaticata, vi basterà avere una routine giornaliera per mantenere tutto in ordine e pulito.

Comprate qualcosa che vi invogli a migliorare la vostra casa, magari acquistare una nuova profumazione di pavimenti, una candela profumata per rilassarvi in una bella vasca pulita.

Eliminate tutto il superfluo, poche cianfrusaglie in giro vi semplificheranno le faccende domestiche.

Avere ospiti è un ottimo stimolo per migliorare l’ambiente di casa.

Unite l’utile al dilettevole, fare le faccende domestiche è un ottimo metodo per tenersi in forma.

Dopo ogni bella sfaticata regalatevi un momento di piacere solo per voi.

Se ancora non siete invogliati mettetevi davanti alla TV, trasmissioni come malati di pulito, vi farà tornare la voglia di pulire.

Se dopo tutti i miei consigli siete ancora demotivati, è il momento giusto di prendere la situazione in mano, fatevi aiutare dai famigliari o da qualcuno che lo fa di mestiere.

Spero con questo post di avervi invogliato a vivere in un ambiente migliore, poi abitare in un ambiente poco pulito non vi provoca una situazione di disagio e stress ? Pensateci

Pubblicità

3 pensieri su “Trovare la voglia di pulire

  1. “Avere ospiti è un ottimo stimolo per migliorare l’ambiente di casa.”
    Molto vero! Una volta, guardando i miei che ribaltavano casa per l’arrivo di ospiti, ho esclamato “devo invitare gente più spesso . . .” Ma io vorrei che mi aiutassero sempre! 🙂
    Ciao, buon lavoro a tutti, Fior

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...