La fine delle festività porta nuove incombenze in casa.
Non aspettate che torni di nuovo Natale, c’è da togliere in primis:
- Le luminarie sul balcone;
- La ghirlanda sulla porta;
- Eventuali decori sui vetri:
Poi passiamo a liberare:
- La casa dai soprammobili natalizi: centrotavola, candele, ecc..;
- L’albero dai decori;
Le palline più fragili le avvolgiamo come un pò di carta o con il pluriball, le sistemiamo nello loro scatole etichettate a seconda del colore e della dimensione, in modo da farle risultare protette e ordinate per il prossimo anno.
Le luci avvolgiamole delicatamente e fermiamole con un chiudipacco, va bene anche quello dei sacchetti freezer e sistemiamole in uno scatolone a parte.
Una volta disfatto l’albero, portate subito gli involucri con dentro gli addobbi, in soffitta, non lasciateli per pigrizia in un angolo del salone, aspettando il momento migliore, fatelo subito, così una volta accantonati per benino potete:
- Spazzare e pulire il pavimento della soffitta e quello della stanza dove era posizionato il vostro albero.
Procediamo poi a riporre:
- L’en place natalizia;
- i regali ricevuti;
- I tessuti d’arredo natalizi.
Siamo tornati alla normalità , è un po triste, ma l’aspetto positivo è che senza decori e ingombri vari, casa si pulisce più facilmente.
Vorrei essere così motivata! Cercherò di darmi da fare, ma mi mette sempre un po’ di tristezza riporre i decori natalizi. E’ anche per questo che cerco di ridurli al minimo.
"Mi piace""Mi piace"
Quest’anno devo dire meno tristezza del solito, forse perché ho ancora alcuni giorni di vacanza o forse perché passare le festività in un posto caldo ti fa perdere un po’ di atmosfera natalizia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io, per tradizione famigliare, posticipo tutto a lunedì prossimo (ovvero dopo la domenica in cui si ricorda il Battesimo di Gesù)! 😉
Sono d’accordo con te: “Siamo tornati alla normalità , è un po triste, ma l’aspetto positivo è che” . . . per me, oltre al pensare alle pulizie è anche un riposo per la mente! Specialmente quest’anno in cui si sono alternate gioie e lutti, feste e funerali! 🙂
Ciao, Fior
"Mi piace""Mi piace"
Io, invece, prima tolgo gli addobbi e prima la mia testa si riposa.
"Mi piace""Mi piace"
Tolti i “tessuti d’arredo” e messi da lavare . . . avanzo a piccoli passi! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Dai stai a buon punto 😁🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona