Pentole di qualità

Pentole amcHo sempre cercato di comprare poche cose ma buone.

Dall’arredamento alle stoviglie, aspetto di mettere da parte più soldi per comprare la qualità.

Comprando cose di qualità, spendiamo di più, ma vi posso assicurare che il tornaconto c’è, infatti durano anche di più.

Con gli anni ho sentito sempre le mie zie lamentarsi che dovevano ricomprare le pentole e invece a casa mia, mia madre non ha mai avuto problemi di questo tipo, tanto tempo fa ha comprato due batterie di pentole AMC e da allora non ha ricomprato mai nessuna pentola.

Vista l’esperienza di mia madre, ho scelto di fare lo stesso acquisto e non me ne sono mai pentita, sono proprio buone e visto che le mie sono abbastanza recenti, parlo soprattutto di quelle di mia madre, a distanza di anni sembrano ancora nuove.

Sono pentole in acciaio, utilizzandole si risparmia tempo e denaro, visto che trattengono il calore e anche dopo aver chiuso il gas la cottura continua.

Non mi si è mai attaccato alcun cibo sul fondo della pentola mettendole a fuoco basso, se ci sono residui di cibo vanno via facilmente e vi assicuro che è proprio impossibile rischiare di bruciarle.

Mia madre ha le pentole garantite a vita, io mi sembra che ho 30 anni di garanzia, perché la garanzia a vita quando l’ho comprate io era stata abolita.

A me non si è rotto ancora alcun pomello o manico, ma mia madre a distanza di anni, li chiama e subito vengono per il ricambio, quindi vi posso assicurare che è una ditta seria e professionale.

L’unica accortezza che uso è che svito i pomelli dei coperchi prima di metterli in lavastoviglie visto che hanno incorporato un visore di controllo cottura che può smettere di funzionare dopo alcuni lavaggi.

Vi ho raccontato la mia esperienza e vi posso assicurare che non ho alcun parente che lavori nella AMC, diciamo che con tante rogne che abbiamo nel corso della vita ho scelto solo di eliminarne una.

E voi che pentole usate? Preferite acquistare pentole durevoli oppure amate cambiarle.

Annunci

3 thoughts on “Pentole di qualità

  1. Guarda, anche io ho la batteria media AMC e ormai sono quasi 30 anni… me la regalò mia nonna quando ho sposato, 1.360.000 lire e in effetti sono pentole valide ma proprio pochi giorni fa ad una signora che conosco si è staccato un manico alla pentola AMC che usa tutti i giorni e il referente le ha detto che purtroppo essendo pentole che hanno superato i 30 anni non hanno più il pezzo di ricambio ma che se voleva poteva comperarne una nuova per SOLI 450,00 euro invece di 500,00!! Ragazze per me sono cifre da capogiro per una sola pentola….non credo che farei una spesa del genere per una figlia di questi tempi, credo ci siano batterie altrettanto valide e meno costose…e poi mi chiedevo una cosa, ma il tempo che impieghi a svitare il pomello del secuquick non faresti prima a usarlo per dare una sciacquata al coperchio e metterlo via?

    Mi piace

    • Ciao katia, io le ho comprate 4 anni per 2.600,00 euro circa, sicuramente adesso ci penserei due volte prima di acquistarle. Comunque il pezzo singolo costa sempre di più rispetto alla batteria. Per il pomello sia che lavi a mano, sia in lavastoviglie ci metto meno di mezzo secondo a svitarlo, ma perché io sono precisina, anche se non fosse secuquick lo sviterei lo stesso per pulire bene ogni coperchio.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...