Corso base shabby e design.

Ogni anno dopo l’estate mi viene sempre voglia di frequentare un bel corso, questa volta avevo voglia di creatività, così ho frequentato il corso base shabby e design.

È stata una bellissima esperienza, è durato una giornata intera, però ho imparato tante tecniche che metterò subito in pratica appena il cattivo tempo arriverà.

Questo corso mi ha permesso di apprendere tecniche di pittura, l’ applicazione del rullo decorativo, gli stencil, stencil a rilievo, decor stampi, decoupage.

Per prima cosa ci hanno insegnato le basi ad applicare primer, cere, aggrappanti, antitannino ecc..ma una volta verniciato l’applicazione dei vari decori ha aumentato la mia creatività.

Una tecnica interessante è stata la riproduzione di oggetti di tutte le dimensioni con la resina, mi è piaciuto tantissimo colare la resina allo stato liquido su tutti quei bellissimi stampi al silicone.

Gli stencil sono la mia passione, ho utilizzato stencil con tampone e vernice, stencil con la cera e stencil a rilievo con la pasta materica.

Per trasferire disegni colorati, motivi floreali, scritte in modo semplice e veloce ci sono i transfer. Avevo due tavoli pieni di queste applicazioni, una favola avere tutta quella scelta per poter creare.

Ora non mi resta che mettermi al lavoro, ho da rinnovare tutto il mobilio della mia casa al mare, ma già ho deciso, blu e bianco con le loro sfumature saranno i colori predominanti.

8 pensieri su “Corso base shabby e design.

  1. Io anche mi ero iscritta a vari corsi, ma ho sempre smesso dopo qualche lezione…o erano fatti male o mi stufavo…peccato, ma sono fatta così: x tutta la vita ho rispettato gli orari di lavoro, ma adesso, pensionata, non sopporto + le costrizioni degli orari fissi!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...