Stare insieme ad amici e parenti con tanto baccano è il più classico dei capodanni, ma vi posso assicurare che passare il capodanno da soli, in coppia, immersi in una cornice rilassante come le montagne e il lago d’Iseo è quello che ci vuole molte volte per ricaricare le energie necessarie per affrontare al meglio il nuovo anno.
Sono ormai alcuni anni che io e mio marito decidiamo di intraprendere questo tipo di capodanno alternativo, passando tre giorni indimenticabili e all’insegna del relax a Iseo.
Mentre tutti si affollano per strada con le macchine a raggiungere il luogo del cenone, io e mio marito camminiamo rilassati sul lungo lago, con calma e senza fretta torniamo in agriturismo dove oltre ad una camera, abbiamo prenotato anche il cenone, senza quindi particolari problemi per spostarci.
Ho sempre un bel ricordo di questo tipo di Capodanno e quando durante l’anno mi sento affaticata in mio pensiero va ai paesini che circondano il lago d’Iseo, la calma del lago, a quel aria carica di tradizioni e a quello stile di vita calmo che mi rigenera e mi riempie il cuore di emozioni.
Passare un paio di giorni in questi posti è ciò che ci vuole per ricaricarsi ed allontanare i “doveri” che ci affollano la mente durante l’anno.
Appena dalla macchina intravedo il lago ho sempre la stessa sensazione che ho avuto la prima volta nel vederlo, un susseguirsi di emozioni che mi aprono il cuore e la mente, non so come spiegarvelo, ma è come se questa visuale, mi facesse cancellare tutti gli episodi spiacevoli che mi sono successi durante l’anno.
Anche se è una realtà diversa dalla mia e anche se io non posso fare a meno del mio mare, molte volte penso che non mi dispiacerebbe passare la mia vecchiaia da queste parti, e se devo dirvela tutta, nei periodi che sto un po’ giù, mi ci trasferirei subito.
Vi lascio con alcune immagini del paesaggio e vi auguro un felice anno nuovo, nella speranza che il nuovo anno sia pieno di giorni così, da vivere con serenità e con infinita passione.
Dovrebbe essere bellissimo trascorrere il capo d’anno al lago d’Iseo .Io ci vado ogni anno ma in estate .Spero che ti farà piacere perché ho nominato il tuo blog qui https://violetadyliopinionistapercaso2.wordpress.com/2015/12/30/liebster-award-1/
Buon Anno Nuovo da Viola 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Buon anno anche a te Viola;-).Qui è tutto magico come sempre e c’è un bel sole. Grazie per avermi nominato. Appena torno dalle vacanze faccio un salto sul tuo blog.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mio Capodanno ideale 🙂
Goditi la vacanza, e tantissimi auguri di uno splendido 2016 :*
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille tantissimi auguri anche a te felice 2016;-)
"Mi piace""Mi piace"
Invidia…
Buon anno cara
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Samanta, buon anno anche a te e famiglia
"Mi piace"Piace a 1 persona