Koh Samui

IMG_3758Gli ultimi 5 giorni della mia vacanza in Thailandia li ho trascorsi a Koh Samui.

Io e mio marito non amiamo stare fermi, così abbiamo noleggiato uno scooter per girare l’isola, ricordo che qui c’è la guida a destra perchè Re Rama V si è ispirato all’Inghilterra per progettare la rete stradale.

Il noleggio ci è costato 200 bath al giorno (€ 7,40 circa) , ma nei posti meno turistici costa anche di meno noleggiarlo circa 150 bath, l’unico inconveniente è che per poter indossare il casco occorre una bella dose di coraggio, il mio consiglio è quello di coprirvi la testa con un foulard, indossate il casco senza vedete l’interno e chiudete il naso, io usavo la cuffia doccia dell’albergo.

Se dovete fare qualche tour interno, come per esempio il parco naturale marino, scegliete la nave veloce e state seduti a bordo, oltre al mare mosso, guidano come pazzi e molta gente si è fatta male, non mi è mai capitato di vedere tanti persone ingessate sull’aereo del ritorno.

Allontanandoci dai mercati turistici abbiamo visto anche spiedini misti di cavallette, larve ecc. gustati da mio marito posso dirvi che la cavalletta sa di gamberetto.

IMG_3784IMG_3777IMG_3762

Cosa ricorderò con il sorriso della mia vacanza in Thailandia? la nostra fortuna, visto che è la stagione delle piogge mi aspettavo un tempo pessimo, invece ha diluviato solo di notte, quando eravamo già a letto.

Ricorderò sicuramente il loro non saper stringerti la mano, proprio non riescono, per loro solo saluto thai, poi ricorderò la loro guida spericolata di qualsiasi mezzo, il mio massaggio thai, 60 minuti con le lacrime agli occhi, ho riso come una pazza, avevo paura di spezzarmi e infine le mie ” nuove esperienze” che almeno una volta nelle vita bisogna fare, ma ve le racconterò dettagliatamente in un altro post.

Più che un viaggio lo definirei una bella esperienza di vita, un impatto significativo con una popolazione, una cultura e una religione nuova per me che porterò nella mia mente per sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...