Ricordate che tra l’elenco dei miglioramenti organizzativi di casa c’era lo spazio congelatore da risistemare.
In pratica la mia idea era quella di prendere lo stesso tipo di carne e farne varie porzioni come al solito, ma invece che fare sacchetti singoli, ho diviso le varie porzioni con la carta velina poi le ho inserite tutte in un contenitore ermetico, etichettandolo con cura.
Quando non avevo disponibile il contenitore ermetico, ho utilizzato per dividere la varie porzioni una grande busta apri e chiudi.
Volete sapere se con questa nuova tecnica riesco a gestire meglio il mio piccolo congelatore?
Ebbene sì, questa soluzione ha migliorato enormemente l’organizzazione del mio congelatore, riesco a trovare tutto e subito, ma soprattutto le porzioni sistemate nei contenitori ermetici permettono di far rimanere tutto in ordine, anche se mio marito ci mette le mani.
Ho scelto contenitori lunghi e bassi in modo da impilarli più facilmente nel piccolo spazio del congelatore.
Ho comprato delle comode etichette autoadesive riutilizzabili che ho applicato ai contenitori per contrassegnarli.
Purtroppo le porzioni di grande dimensioni come quelle del bollito devo continuarle a metterle nei sacchetti singoli, ma ho trovato con molte difficoltà dei divisori di piccole dimensioni riuscendo anche ad organizzare meglio i sacchetti ingombranti.
Il trito a dadini invece non mi è piaciuta come idea, avrò sbagliato qualcosa io, ma ho avuto difficoltà nel tirare fuori il trito dal contenitore del ghiaccio, datemi in mano una scopa che sono imbattibile, ma in cucina sono una schiappa.